Menù

Affitti non pagati e inquilino moroso?

RintraccioFacile.it® / Il Blog di Rintracciofacile.it  / Affitti non pagati e inquilino moroso?
Affitti non pagati e inquilino moroso

Affitti non pagati e inquilino moroso?

Scopri come riavere i tuoi soldi

Hai affittato una casa, un magazzino o un negozio ad una persona che, in un primo momento, sembrava essere affidabile, ma che poi si è rivelata non esserlo per nulla?

Sappi che non sei solo, e che questa situazione si verifica di continuo, soprattutto per quanto riguarda gli affitti delle case.

Se non hai acquistato il nostro servizio “Affidabilità Persona Fisica Inquilino” in via preventiva non è tutto perduto.

Se la legge ti offre la possibilità di intervenire già al mancato pagamento del primo canone d’affitto, spesso i proprietari possono iniziare ad essere troppo “tolleranti” e a lasciar passare quelle che potrebbero sembrare delle semplici difficoltà momentanee.

Molti proprietari, alla fine, si ritrovano a ricorrere al giudice per ottenere le somme non corrisposte, e per avere in mano lo sfratto esecutivo.

Tuttavia, moltissimi titolari di un immobile non risolvono nulla, perché non sanno cosa cercare. Gli inquilini spesso appaiono nullatenenti, sembra che non abbiano davvero nulla da poter corrispondere, e così la fanno franca. Magari recupererai il tuo appartamento, ma avrai perso migliaia di euro in affitti non pagati.

Oggi non devi più preoccuparti di questo scenario, perché ci siamo noi di RintraccioFacile.it

Grazie ai nostri servizi di indagine patrimoniale su persone fisiche potrai trovare tutte le risorse necessarie per farti ripagare dagli inquilini morosi.

Che cos’è l’indagine patrimoniale su persone fisiche

L’indagine patrimoniale su persone fisiche è un procedimento che ti consentirà di conoscere l’effettiva entità del patrimonio e delle disponibilità del tuo inquilino.

Potremo fare un rintraccio del conto corrente, una valutazione del suo patrimonio e molto altro.

Ti consegneremo un report aggiornato con il quale potrai far valere le tue ragioni sia nei confronti dell’inquilino.

Cosa comprende l’indagine patrimoniale

Le indagini patrimoniali persone fisiche comprendono moltissime voci. Innanzitutto, ti consigliamo, in una situazione del genere, di scegliere il pacchetto Plus, che è quello più completo.

Con un piccolo investimento potrai spianarti la strada verso la restituzione delle tue somme di denaro.

In questo tipo di indagine inizieremo a scandagliare tutti i conti correnti bancari e postali che il soggetto avrà a suo nome. Comprenderemo anche le carte ricaricabili con Iban, e saranno considerati anche i conti ormai inattivi, in modo da capire se l’inquilino li abbia appositamente svuotati.

Infatti, potremo effettuare una stima della giacenza dei conti attivi rintracciati, così da darti le risposte che cerchi.

Se l’inquilino avesse fatto sparire le sue tracce, ti aiuteremo anche a rintracciarlo, e a recuperare dei recapiti utili.

Ti forniremo informazioni aggiornate in merito al suo posto di lavoro e alla sua situazione reddituale, perché potrai proprio rivalerti sullo stipendio o sulla pensione dell’inquilino.

Per darti la possibilità di avere anche dei beni sui quali rivalerti, la nostra indagine patrimoniale persone fisiche comprenderà anche gli immobili e i veicoli di proprietà del soggetto.

Infine, potrai anche conoscere la situazione generale dell’inquilino, come i riferimenti a cariche e partecipazioni che lo riguardino.

Dopo aver ottenuto tutte queste informazioni potrai recuperare le somme a te dovute.

Condividi su: