Menù

Collaborazione con un’impresa estera?

RintraccioFacile.it® / Il Blog di Rintracciofacile.it  / Collaborazione con un’impresa estera?
Collaborazione-con-un'impresa-estera

Collaborazione con un’impresa estera?

Attenzione e fai subito un’indagine patrimoniale su aziende

I mercati oggigiorno sono sempre più internazionalizzati. Anche dall’Italia è possibile fare affari con luoghi remoti.

Certo, sarà sempre necessario conoscere le regole degli altri mercati, e anche capire in quale modo potersi tutelare per evitare di incorrere in pericoli e in perdite di denaro.

Magari sei un professionista, oppure un imprenditore, e un’impresa estera ti ha proposto la possibilità di una collaborazione.

Sarai allettato, e non vedrai l’ora di aumentare il tuo giro d’affari al di fuori del territorio nazionale, ma dovrai essere prudente.

Per questo noi di Rintraccio Facile ti invitiamo ad eseguire, ancora prima di iniziare la tua collaborazione, un’indagine patrimoniale su azienda, utilizzando le nostre risorse.

Che cos’è Affidabilità Azienda Estero

Un’azienda all’estero potrà seguire leggi e regole che possono apparire molto difficili da comprendere, ma che con noi ti risulteranno più semplici e chiare.

In particolare, se non sei ancora sicuro della solvibilità e dell’affidabilità di un’impresa estera potrai richiedere proprio il nostro report sull’Affidabilità Azienda Estero.

L’Affidabilità Azienda Estero si occupa di consentirti una verifica relativa ai beni e alle attività di aziende che operino al di fuori del territorio nazionale.

Possiamo farlo grazie alla collaborazione con servizi di “intelligence” internazionale, che sono una nostra esclusiva.

Otterrai, così, un report che sarà in grado di darti una indicazione reale circa le possibilità dell’azienda estera, e anche in relazione alla sua situazione attuale.

Cosa contiene Affidabilità Azienda Estero

Come potrai capire, il patrimonio di un’azienda sarà l’unico elemento sul quale potrai fare affidamento nel caso in cui tu faccia affari con un’altra realtà commerciale o imprenditoriale.

All’interno del tuo report vedrai le indicazioni in merito:

  • Ai conti correnti bancari

Si prenderanno in considerazione i conti correnti non solo in Italia, ma anche all’estero. Il rintraccio conti correnti, infatti, è una delle attività che più ci viene richiesta, e possiamo eseguirla facilmente e con una particolare efficienza.

Oltre alla mera esistenza del conto corrente bancario, ti potremo indicare anche una stima della giacenza dei conti correnti attivi che siano stati rintracciati.

Così saprai già se l’azienda abbia effettivamente liquidità, oppure se la situazione non sia così rosea come ti saresti aspettato.

  • Al rintraccio esponenti, alle cariche e alle partecipazioni

Un’azienda è fatta dalle persone che l’hanno fondata e che ci lavorano. Potrai conoscere quali saranno tali esponenti, e a chi saranno state affidate le cariche più importanti all’interno dell’ambiente aziendale.

  • Alla verifica dello stato dell’impresa

Grazie alla nostra indagine patrimoniale per aziende estere potrai anche capire quale sia lo stato dell’impresa.

Ti mostreremo i dati finanziari più recenti, il bilancio e tutto ciò che ti potrà indicare come sia stata gestita nell’ultimo anno l’azienda stessa.

  • Al rintraccio immobili

Il rintraccio immobili aziendali ti consentirà anche di avere maggiori garanzie, soprattutto nel caso in cui un’azienda non appaia proprio solida.

  • Alle eventuali procedure concorsuali

Un’azienda che abbia affrontato un fallimento, o un’altra procedura concorsuale, non sarà proprio una delle migliori con le quali fare affari. Sarai a conoscenza di tutto, e potrai decidere consapevolmente.

Condividi su: