Menù

Vuoi affittare casa?

indagini patrimoniali su persona per affittare casa

Vuoi affittare casa?

Scopri informazioni dettagliate sul nuovo inquilino

Hai una casa che non utilizzi e ti piacerebbe poterla affittare per farla fruttare, e per recuperare spese e tasse?

Tuttavia, sai bene che affittare casa significa anche mettere un’abitazione nelle mani di persone che non consocerai mai davvero, e che potrebbero non essere completamente affidabili.

Questo è un timore che riguarda tutti i proprietari e coloro che vogliano dare un immobile in affitto.

Ecco perché esistono servizi come il nostro di indagine patrimoniale su persone fisiche, che riguardano anche il caso in cui tu voglia affittare la tua casa, il tuo negozio oppure anche un semplice garage.

Perché oggi non si è mai troppo prudenti!

A che cosa serve l’indagine patrimoniale sull’inquilino

Le indagini patrimoniali su persona fisica che realizziamo per te hanno come obiettivo quello di valutare la solvibilità di un potenziale conduttore.

Essenzialmente, prima di intraprendere un rapporto economico potrai avere maggiori garanzie in merito alla situazione economica, finanziaria e lavorativa della persona.

Infatti, il tuo possibile conduttore potrebbe non essersi comportato bene in passato con altri padroni, e sarebbe tuo diritto saperlo. Allo stesso modo, potrebbe inventare delle garanzie non presenti, oppure ormai non più della medesima entità.

Grazie a noi di RintraccioFacile.it potrai eliminare ogni dubbio e iniziare a non preoccuparti più ogni mese, in attesa del pagamento dell’affitto.

Grazie alle nostre indagini patrimoniali su persona fisica potrai iniziare a conoscere la realtà in merito al lavoro svolto dal futuro inquilino. Potrai capire anche se questo sia davvero in pensione, e quali siano gli effettivi importi da lui percepiti.

Ma questo non basta, perché potrai anche sapere se il tuo possibile inquilino sia stato sottoposto precedentemente a sfratto, riuscendo anche a conoscerne le cause.

Per valutare davvero il patrimonio del futuro inquilino potrai anche conoscere la storia del suo passato, arrivando a conoscere se questo sia stato sottoposto ad eventuali pignoramenti o cessioni sul credito.

Questi, infatti, non sono mai ottimi segnali, perché indicano che la persona non è in grado di provvedere ogni mese alle proprie spese, e che tenderà a fare passi più lunghi delle proprie gambe.

Lo stesso accadrà nel caso in cui la persona sia stata sottoposta a protesti e ad altri atti giudiziari che abbiano riguardato il suo patrimonio.

Con questo non vogliamo dire che gli errori debbano rimanere scolpiti a vita nella storia patrimoniale, ma vogliamo che tu sia completamente consapevole prima di accettare il rischio di dare in affitto la tua proprietà.

La nostra indagine patrimoniale su persone fisiche potrà esserti utile anche nella peggiore delle ipotesi, cioè nel caso in cui il tuo inquilino effettivamente inizi a non pagarti più.

Conoscerai, con il rintraccio conto corrente, l’entità delle sue disponibilità, e con l’indagine patrimoniale anche quella riferita a proprietà di beni immobili e di beni mobili.

In questo modo potrai intervenire immediatamente, richiedere un pagamento, oppure iniziare un’azione giudiziaria, conscio di quelle che saranno le reali possibilità di restituzione che l’inquilino moroso potrà garantirti per il momento presente e per il futuro.

Condividi su: