Menù

Condizioni di vendita

RintraccioFacile.it® / Condizioni di vendita

Termini e condizioni fornitura servizi
Art. 1 – Richiesta servizi

1.1 Acquisto singolo servizio: una volta selezionato il servizio di proprio interesse il Cliente accederà alla relativa pagina di richiesta che si compone di due sezioni: DATI FATTURAZIONE, dove inserire i propri dati necessari all’emissione della fattura, PAGAMENTO, dove scegliere la modalità di pagamento preferita, approvare le condizioni di vendita e l’informativa sulla Privacy. Cliccando su ESEGUI IL PAGAMENTO si uscirà dal sito per accedere alla pagina protetta e sicura del relativo gestore di pagamento (per Carte di Credito/PayPal e Bonifico on-line). Se si è scelto di pagare con bonifico tradizionale, dove tale opzione è presente, si troveranno le relative istruzioni per attivare la richiesta del servizio.

1.2 Acquisto abbonamento: una volta selezionato il tipo di servizio desiderato, il Cliente accederà alle sezioni DATI FATTURAZIONE e PAGAMENTO, con le stesse modalità di cui al punto 1.1.

1.3 I servizi sono richiedibili tutti i giorni della settimana, sette giorni su sette, compreso i giorni festivi, 24 ore su 24.

1.4 Il Cliente è consapevole ed accetta il fatto che la Società erogatrice dei servizi è tenuta all’adempimento di una semplice obbligazione di mezzi, non potendo in nessun modo garantire l’erogazione di atti e/o documenti quando essi non siano presenti e/o rilasciabili da parte degli uffici pubblici incaricati della loro emissione.

1.5 Il cliente dichiara di conoscere e di accettare le caratteristiche e le modalità di erogazione del servizio, avendo preso integrale visione delle condizioni generali di fornitura riportate nelle pagine descrittive e di acquisto del servizio.

Art. 2 – Esecuzione del servizio – Erogazione dei documenti

2.1 Il servizio selezionato dal Cliente verrà messo in lavorazione alla completa sottoscrizione del modulo di richiesta con contestuale esecuzione del pagamento e sarà erogato entro i tempi indicati.

2.2 Nel caso di servizio on-line il Cliente potrà visualizzare il documento richiesto a video in pochi istanti, mentre per i servizi che prevedono l’evasione in modalità differita, i tempi e le modalità di consegna saranno quelli riportati nelle pagine descrittive e di acquisto del servizio.

2.3 Per alcune tipologie di documenti, potrebbe essere necessario il conferimento di una specifica delega, come richiesto dagli uffici competenti per il rilascio. In tal caso i tempi di evasione decorreranno dal momento in cui il Cliente fornirà il documento di delega richiesto, compilato e firmato secondo le istruzioni fornite.

2.4 Il Cliente dichiara di accettare ed autorizzare l’erogazione anticipata dei servizi richiesti prima della decorrenza dei termini previsti per l’esercizio del diritto di recesso, espressamente rinunciando in tal modo ad avvalersi della facoltà di recesso ai sensi della normativa contenuta nel Codice del Consumo (D. Lgs.206/2005, aggiornato dal D.Lgs. 130/2015 e dal D.Lgs. 08/2016).

2.5 Il Cliente, per ottenere la fornitura del servizio richiesto, sarà tenuto a versarne anticipatamente il costo così come indicato nel form di acquisto.

2.6 Il servizio si intenderà correttamente erogato anche nel caso di esito negativo della ricerca, inoltrata con i parametri forniti, presso le banche dati degli Uffici Pubblici competenti per il rilascio del documento richiesto.

2.7 I tempi di evasione dei servizi acquistati rappresentano solo una indicazione, e non già un termine essenziale. Il mancato rispetto degli stessi non costituisce inadempienza e non dà diritto al cliente ad annullamenti, rimborsi anche parziali e/o risarcimenti di alcun genere.

Art. 3 – Reclami e Rimborsi

3.1 Eventuali richieste di rimborso dovranno essere inviate preferibilmente utilizzando il servizio di Ticketing entro 24 ore dall’acquisto del servizio indicando il numero della transazione, la tipologia di servizio acquistato e la difformità riscontrata.

3.2 La presa in carico della richiesta di rimborso formulata dal Cliente avviene mediamente entro due ore dalla relativa comunicazione, mentre i tempi di risposta sono di massimo 7 giorni lavorativi, salvo casistiche che necessitino di verifiche particolari e complesse, nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì, escluso festivi, dalle ore 10:00 alle ore 17:00.

3.3 Non verranno eseguiti rimborsi nel caso in cui l’ esito delle ricerche relative al servizio richiesto, restituisca un esito negativo sulla base dei dati forniti dal Cliente (come, ad esempio, un nominativo che non risulta censito presso le banche dati delle amministrazioni consultate) nonché qualora l’eventuale difformità del servizio riscontrata sia da imputarsi unicamente alle amministrazioni pubbliche presso le quali i documenti sono stati estrapolati (come ad esempio errori materiali contenuti negli atti).

Art. 4 – Esclusione di responsabilità

4.1 La Società erogatrice dei servizi non garantisce l’esattezza delle informazioni fornite e, salvo quanto disposto dall’art. 1229 c.c., non assume alcuna responsabilità né direttamente né indirettamente, tramite i suoi amministratori e/o dipendenti e/o collaboratori, per qualsiasi danno diretto e/o indiretto possa derivare al Cliente in dipendenza di qualsiasi relazione e/o collegamento, commerciale e non, senza esclusione di sorta, dallo stesso instaurata in base alle informazioni fornite. In ogni caso, l’eventuale responsabilità della società erogatrice del servizio, anche nell’ipotesi di cui all’art. 1229 c.c., sarà limitata all’importo pagato dall’ utente per il servizio in questione.

Art. 5 – Obblighi del Cliente — Riservatezza

5.1 Il Cliente è tenuto ad eseguire le eventuali ulteriori prestazioni a suo carico necessarie per la lavorazione dei servizi acquistati ed a fornire l’eventuale documentazione integrativa richiesta dalla Società erogatrice del servizio. La predetta Società non potrà essere a nessun titolo ritenuta responsabile di ritardi e/o inadempimenti dovuti al mancato invio da parte del Cliente della documentazione richiesta ed avrà piena facoltà di comunicare l’esito negativo del servizio senza diritto a rimborsi di alcun genere nei riguardi del Cliente inadempiente.

5.2 Il Cliente è tenuto ad usufruire dei servizi in maniera corretta, lecita e pertinente con le proprie finalità e si impegna a garantire la massima sicurezza e riservatezza circa le informazioni fornite dalla società erogatrice del servizio richiesto, che non potranno essere portate a conoscenza né della persona né dell’azienda oggetto dell’informazione né di terzi, fatta eccezione per l’adempimento di obblighi espressamente previsti dalla legge.

Art. 6 – Informativa e consenso al trattamento dei dati personali

Il Cliente, con l’acquisto del servizio selezionato, riconosce che gli é stata resa l’informativa di cui agli articoli 13 e 14 del Regolamento UE 679/2016 e presta il proprio consenso ai trattamenti ed alla comunicazione dei dati che lo riguardano con le modalità descritte nella predetta informativa, manlevando la Società erogatrice dei servizi da qualsivoglia responsabilità civile, penale o amministrativa per danni che dovesse risentire in conseguenza, occasione o connessione con detti trattamenti.

Art. 7 – Foro Esclusivo

Per qualsiasi controversia relativa o connessa al presente contratto sarà esclusivamente competente il Foro di Roma.