Menù

A cosa serve il servizio ``Rintraccio Conti``?

Il “Rintraccio Conti” nelle versioni Light e Plus di RintraccioFacile.it® è, tra le indagini patrimoniali per il recupero crediti, la più richiesta dagli operatori specializzati del recupero crediti. Il pignoramento presso terzi dei conti correnti permette di recuperare i crediti molto più velocemente e con costi decisamente inferiori, rispetto al pignoramento immobiliare, senza contare che non sempre i debitori sono proprietari di beni immobili.

Quali sono gli effetti di una azione di recupero crediti su un conto corrente?

Il pignoramento dei conti correnti, bancari e postali (anche di carte ricaricabili con Iban) ha effetti importanti sul debitore in quanto “blocca”, il saldo sul conto, fino al limite della somma da recuperare, ed è tra le forme più rapide per riavere i propri soldi.

Inoltre ci sono anche degli effetti collaterali sul conto pignorato, che inducono il debitore a saldare il prima possibile la posizione debitoria.

Infatti il debitore con conto corrente pignorato, non potrà:

  • Prelevare contanti (anche se ha una disponibilità sul conto superiore al credito
  • pagare assegni verso terzi e incassare assegni a suo favore
  • dar esecuzione a bonifici
  • pagare RID

A cosa serve il servizio di rintraccio conto correnti dei debitori?

Il servizio di “Rintraccio Conti” di RintraccioFacile.it® è un valido strumento di indagine patrimoniale per recuperare i crediti, sia su persone fisiche che su imprese.
RintraccioFacile.it® è la prima piattaforma e-commerce con prezzi CHIARI e VISIBILI, senza richieste di registrazioni, email, numeri telefonici, perché siamo certi di offrire il prezzo migliore, tanto da offrire la Garanzia del Miglior Prezzo sul Web.
Scegli in base alla natura giuridica del debitore, se persona fisica o impresa, poi se preferisci la versione Light o Plus tra i servizi di indagine patrimoniale.
A questo punto avrai la scheda prodotto con il prezzo, con i tempi di evasione standard e urgente: tutto in Chiaro, senza costi nascosti.

Che tipo di informazioni posso avere su Imprese Estere?

Prima di iniziare un rapporto commerciale con una impresa estera per “tutelarsi” o a seguito di mancati pagamenti (per il recupero dei propri crediti), con il servizio “Affidamento Aziende Estero” potete richiedere indagini patrimoniali su le Aziende in tutto il Mondo.
In appena 15 giorni o, in caso di urgenza, in soli 7 giorni con “Affidamento Aziende Estero” di RintraccioFacile.it® avrete un quadro completo del vostro partner commerciale.
In una azione “Preventiva e Valutativa” saranno molto utili le informazioni di:

  • Affidabilità e il Rating Score
  • Verifica dello stato dell’Impresa, con dati finanziari e bilanci degli ultimi 3 anni

Esponenti della Società e le cariche e partecipazioni in altre Imprese
Per le azioni di recupero dei crediti saranno determinanti le informazioni per:

  • Rintraccio degli Esponenti
  • Rintraccio dei Conti Correnti
  • Rintraccio degli Immobili
  • Eventuali Procedure Concorsuali in atto

Devo affittare un immobile e vorrei avere informazioni sul mio inquilino. Inquilino non paga, come posso recuperare gli affitti non pagati?

Il servizio “Affidabilità Persona Fisica INQUILINO” è una novità esclusiva di RintraccioFacile.it® che nasce dall’esigenza di privati e imprese di aver informazioni patrimoniali sui potenziali inquilini, in sede di “valutazione” e “prevenzione” nel caso di nuovi contratti di locazione, sia per azioni di recupero crediti nei casi di mancato pagamento di locazioni o di quote condominiali.
Le indagini patrimoniali rilevano l’esistenza di

  • posto di lavoro
  • importo percepito (sia stipendi che pensioni)
  • eventuali cessioni o pignoramenti
  • cariche e partecipazioni in società
  • protesti e pregiudizievoli.

Con queste informazioni da fonti ufficiali, verificate e aggiornate supererete il rischio di notizie inesatte e parziali, e ,nel caso di recupero crediti, sarete particolarmente rapidi e incisivi.
Ricordiamo che dal 1° luglio 2018 è vietato pagare gli stipendi in contanti, il pagamento delle retribuzioni è permesso solo con mezzi tracciabili.

Come posso sapere la residenza di una persona?

Si può fare richiesta di certificato di residenza all’Ufficio Anagrafe del Comune nel quale la persona risiede. Ma se non si conosce il comune oppure è difficilmente raggiungibile?
Con il servizio “Rintraccio Debitori”, avrete:

  • Residenza,
  • Verifica del Domicilio effettivo
  • Recapiti telefonici utili.

Risparmierete tempo non dovendo richiedere il certificato all’ufficio anagrafe ed avrete in piu notizie utili come domicilio e recapiti telefonici.

Vi ricordiamo che solo la richiesta di un certificato di residenza al comune ha un costo di marca da bollo di 16 euro.

Come posso sapere la residenza di una persona?

Si può fare richiesta di certificato di residenza all’Ufficio Anagrafe del Comune nel quale la persona risiede. Ma se non si conosce il comune oppure è difficilmente raggiungibile?
Con il servizio “Rintraccio Debitori”, avrete:

  • Residenza,
  • Verifica del Domicilio effettivo
  • Recapiti telefonici utili.

Risparmierete tempo non dovendo richiedere il certificato all’ufficio anagrafe ed avrete in piu notizie utili come domicilio e recapiti telefonici.

Vi ricordiamo che solo la richiesta di un certificato di residenza al comune ha un costo di marca da bollo di 16 euro.

Cosa indica il termine ``Censito``?

Il soggetto della indagine è stato registrato presso uno o più istituzioni bancarie, ma senza aver instaurato un rapporto continuativo, ad esempio: ha pagato una retta universitaria, ha incassato un assegno circolare oppure non ha completato iter per un rapporto continuativo (es. richiesta negativa per un mutuo o prestito).

Cosa indica il termine ``Conto Corrente in Cambio IBAN``?

Nel caso di fusioni tra banche, le coordinate bancarie dei conti variano per un lasso di tempo non quantificabile e quindi non sono disponibili: restano, tuttavia, invariate e valide le referenze della filiale.

Sono certo che non ha un conto corrente, ma forse ha titoli o azioni?

Un soggetto potrebbe non avere dei conti correnti, ma esser titolare di conti deposito, con titoli e azioni che naturalmente non sono visibili in una rintraccio conti correnti. E’ una ricerca speciale ed esclusiva di RintraccioFacile.it con il  servizio di Rintraccio Conti Deposito Titoli e Azioni